7 - Siti in sintonia                  (htm.)

 

Vengono qui segnalati siti web che trattano argomenti in sintonia con la nostra visione del mondo e della vita: anche essi, quindi, non si prefiggono alcuno scopo di lucro, non danno spazio a pubblicità di alcun genere e sviluppano coerentemente il principio fondamentale per cui la realtà è costituita di infinite manifestazioni di un Principio Unico.

 

Gli autori di questi siti hanno accettato un rapporto di reciprocità alla pari, per cui in essi compare la segnalazione del nostro sito.

 

La descrizione sintetica di ogni sito è riportata in corsivo perchè è stata testualmente proposta dagli autori stessi.

 

Eventuali segnalazioni di altri siti che potranno giungere dai nostri visitatori verranno prese in considerazione  e si potrà così ampliare questo elenco, dopo i necessari controlli che garantiscano il rispetto delle condizioni fondamentali su esposte.

 

-----------           -------------              ------------

 

 

www.makrobiotiko.it

 

E’ il nostro nuovo sito in lingua esperanto!

Abbiamo scelto la lingua esperanto perchè, esattamente come per la filosofia macrobiotica, è da noi ritenuta giusta, al di fuori di qualsiasi considerazione di opportunità “economico-politica”.

In questa prima fase iniziale sarà la puntuale traduzione del nostro sito in lingua italiana, ma abbiamo la certezza che in futuro, grazie alla collaborazione dei macrobiotici esperantisti di tutto il mondo, acquisterà una sua originalità ed autonomia, pur rimanendo sempre in un rapporto di collaborazione alla pari con il sito www.macrobiotica-sintesi.it. I due siti potranno così arricchirsi reciprocamente, con l’intervento di persone che in culture e paesi diversi hanno fatto la nostra scelta di vita.

La traduzione in lingua esperanto è iniziata nel mese di marzo 2005 e ci vorrà molto tempo perchè sia completata, ma ce la faremo, anche se nei primi tempi ciò comporterà una qualche rallentamento nell’aggiornamento del sito italiano. Tutti i custodi del sito italiano si occuperanno anche della valutazione della opportunità di pubblicare nuovi testi originali in lingua esperanto, grazie alla collaborazione di chi, conoscendo le due lingue, potrà consentire di valutare con la necessaria consapevolezza.

Ovviamente, anche i macrobiotici di lingua diversa dall’italiano potranno, diventando “custodi” del sito esperanto, essere custodi del sito italiano per garantirne la coerenza, la serietà e gli ideali.

 

-----------------            -------------------         ------------------

 

 

 

http://lucideimaestri.supereva.it

 

Perle di Saggezza che i Maestri hanno sparso sul pianeta.

Meditazioni e considerazioni.

Incontro tra scienza ed esoterismo.

 

-----------           -------------              ------------

 

 

www.macrobiotics.co.uk

 

Art of Longevity

The Macrobiotic Guide

 

All’interno di questo sito, che contiene, tra l’altro, una panoramica mondiale di organizzazioni che si occupano di macrobiotica, possiamo essere individuati con questo percorso:

dalla Home Page si clicca su “Links”, poi su “Select Wordwide Profiles”, infine su “Italy”.