Cosa portare sempre con sé in vacanza se facciamo un road trip

Amiamo le vacanze. Quel periodo dell’anno quando lasciamo lo stress lavorativo a casa, cerchiamo di rilassarci e viaggiare. Possiamo visitare le metropoli e città d’arte, spiagge tropicali o montagne e laghi. Andiamo con la macchina per un classico road trip o in treno, barca o aereo. Per ogni evenienza, dobbiamo essere preparati a certe emergenze. Portare con sé kit di ‘’sopravvivenza’’ vacanziera, vestiti giusti e creme, antidolorifici, o altro. Se partiamo con la macchina ci servono tante cose! È un viaggio fantastico, non dipendi dalle agenzie turistiche o l’autobus, treno e non ti preoccupi di orari e partenze. Ti consigliamo di assicurarti di avere tutte le pratiche cose di cui hai bisogno per mantenere la tua auto in perfetta forma. Alcune di queste cose sono ovvie, altre non sono così ovvie, ma essenziali comunque. Cosa portare sempre con sé in vacanza se facciamo un road trip

  • Assicurazione infortuni se andate all’estero 
  • Controllate ce avete lo pneumatico di riserva a posto! Una ruota di scorta, in buone condizioni può servire, Ma devi anche assicurarti di sapere come cambiarla
  • Asciugamano e una coperta! Vorrai sicuramente mettere il tuo asciugamano personale sulla tua lista di viaggio. Rimanere bloccati in un ostello senza asciugamano o dover coprirsi di notte può succedere.
  • Cose da donne, tipo assorbenti o deodoranti, creme protezioni solari. Rimarrai stupita da quante donne resteranno sorprese da quel periodo del mese nel mezzo di un viaggio. Questo è un must nel da mettere in valigia.
  • Mappe o GPS, ti serviranno per evitare di perderti.
  • Denaro o carta di credito. Non farti beccare senza un soldo nel caso di emergenza. Porta contanti o una carta di credito in modo da poter pagare per l’assistenza stradale.
  • Kit di primo soccorso e se necessario, se andate in montagna per esempio una pasticca per eventuali reazioni allergiche. Non si sa mai se qualcosa ci fa male o ci sono anche le punture di vespe o api che possono far scatenare reazioni allergiche. 

Sappiamo tutti il motivo principale per cui la maggior parte delle persone ama un viaggio, la flessibilità e il controllo del viaggio completamente tuo. Ma il prossimo motivo principale è che le persone vogliono mettere in valigia qualunque cosa e per quanto desiderano. Vacanze senza spese cospicue, bagaglio limitato o dover gettare articoli da toeletta di grandi dimensioni (se andate con l’aereo). Amen per questo!

Mantenere tutti in macchina felici e rilassati è così importante! Snack, intrattenimento e luoghi interessanti da vedere non saranno di grande aiuto se non ti senti a tuo agio. Quindi, assicurati di rifornire l’auto di queste cose che ti servono per un viaggio. Extra abbigliamento sempre a portata di mano. Leggerissime coperte di microfibra per esempio sono perfette per l’escursionismo, i cambiamenti di temperatura e quando l’aria condizionata è troppo forte. Cuscino da viaggio è d’obbligo, maschera per gli occhi per le persone che porti con te, occhiali da sole. Tazza da caffè da asporto, è anche un must! Bottiglia d’acqua riutilizzabile. Alla fine, non sai mai dove andrai a finire viaggiando liberamente con la macchina da un posto all’altro, sii preparata! 

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

÷ 9 = 1