Macrobiotica: il 5 mandati di lunga vita (e anche 3 ricette per ottenere hai iniziato)

Per fare un viaggio è quello di scoprire nuovi di zecca impostazioni di alimentazione. Il viaggio di esercizio di yoga non fa eccezione a questo criterio. Regime di dieta macrobiotica ha attraversato il mio corso di un paio di mesi fa. In realtà avevo già vagamente a conoscenza di questa sorta di potere, e inoltre ho collegato quindi il macrobiotico a parole” sana ed equilibrata alimentazione “, tuttavia, senza di me non indugiare. Ho pensato ad un tipo di dieta giapponese realizzazione di una delle più belle di riso, zuppa di miso, così come i legumi.

Non ho del tutto errato su questi fattori, ma io non era corretto per ridurre il macrobiotico a queste 2 cose. Nella ricerca di yoga, che ho effettivamente voglia di scoprire un po ‘ molto di più su questa sorta di regime di dieta: esercizio di yoga e anche macrobiotica concentrarsi su un solo concetto fondamentale l’equilibrio tra le due forze ostili, e anche corrispondente, lo Yin così come lo Yang. Hatha yoga implica esercizio di yoga della luce del sole.

Il pensiero (in un pratico modo) dal Giapponese George Ohsawa, o Dottor" Oh, è in corso", questa modalità di alimentazione sarebbe sinonimo di lunga vita, in "macro-biotica". Al fine di sviluppare i suoi concetti, Ohsawa è stato influenzato dal potere dei monaci buddisti zen. Così qui sono i precetti di "lunga durata" del Signor, riassume in 5 punti. Questi principi sono la responsabilità del progettista, il mio campo di applicazione la prova e l'errore è limitato su questo argomento. Per qualsiasi reclamo, si prega di chiamare lui!

Il grano si deve

I cereali sono alimenti che sono molto più equilibrato, in teoria, macrobiotica, coloro che scoprire se stessi al centro della linea che collega entrambi gli antagonismi che sono lo Yin così come lo classificati in base al loro contenuto di cereali.

  • La strategia numero di 7, composto da 100% di grano, è un noto monodièteurs.
  • Qualsiasi tipo di malattia può essere guarita in 10 giorni, in conformità con il piano numero 7, una mono-dieta di riso selvatico. Il cibo preparazione del riso è necessario.
  • Alla fine del tempo di cottura, i chicchi di riso devono rispettare i minimi del pan: chicchi di riso leggermente bruciacchiati sono più Yang dei granelli di superficie, la luce supplementare, il più Yin.
  • Selvaggio riso, grano saraceno, grano, orzo e miglio, per tale ragione, fortemente suggerito dal è la base della macrobiotica.

I grani si richiede di rappresentare con i fagioli almeno il 60% del piano di dieta. Il soggiorno 40% sono, altresì, derivava dal regno vegetale. La dieta macrobiotica è essenzialmente vegeta ienna, non per fattori di “nostalgico”, come ha dichiarato Ohsawa, ma al fine di “sviluppare al massimo il nostro cervello capacità”. Tra queste verdure, ci dovrebbe essere un focus sulle verdure-Yang, o “yanguiser” le verdure sono Yin. Un pomodoro, acquosa di acido, fresco, è estremamente Yin: per fare un po ‘ di più Yang, si può anche preparare in stufa dopo essere ripieni di grano saraceno come il miso.

Un altro metodo è quello di friggere le verdure Yin per il grasso. Quindi, saranno molto meno acquoso, e dunque anche molto meno Yin. Quindi, questo sarebbe certamente un estremamente poveri concetto di mangiare melanzane o patate crude (grazie macrobiotica!). Queste verdure sono preparate con il grasso, l’acqua, la salsa di dare il nome di “nituké”. Per il periodo, non c’è niente come la salsa di soia macrobiotica chiamato “tamari”. Il Tamari è una salsa naturale, così come per il consumo dopo un periodo di stagionatura di 3 anni, a differenza di shoyu, che può essere preparato chimicamente nel primo 1 giorno. Semi di sesamo, sale marino non raffinato, grasso e anche alghe, al di sotto è qualcosa per completare il vostro piatto.

Dopo ogni morso si mâcheras

Ohsawa consiglia di masticare un minimo di 60 volte ogni boccone, o anche 100 a 150 volte, se uno intende assorbire rapidamente la tecnica macrobiotica. Insieme con i suoi benefici sulla digestione degli alimenti procedura, masticare il cibo è un ottimo modo per riconoscere se il cibo è buono per noi. Il suo sapore deve essere quello di migliorare la masticazione. Consentire il contrasto di una bistecca di manzo, che viene rapidamente per essere poco appetibili, un frutto, il cui gusto diventa extra sottile! La macrobiotica consiglia di non mangiare alcun cibo da parte di una regione remota da dove viviamo (altro che eccezioni) e anche di non consumare qualsiasi tipo di verdura fuori del periodo.

La spiegazione è semplice: questi Yin e Yang energie non agire solo con il cibo, ma allo stesso modo dall’ambiente nonché l’ambiente. E la natura è ben fatto: in una zona che è umido e freddo (yin) certamente espandere il cibo, che è accogliente e completamente secco (yang), e viceversa. Pertanto, la frutta esotica, che, fresco e anche idratare la pelle, così come lo sono mangiato in climi tropicali. Personalmente, sarà per la vita felice al Signor Ohsawa per fare di noi hanno familiarità con questo meraviglioso veggie che le zucche. Dal nord del Giappone, la zucca è morbida è stato effettivamente importati da Ohsawa in Europa. L’inizio di una grande storia d’amore. Ricca di provitamina A, Ohsawa ha fornito l’opportunità di un grande potere di guarigione, in particolare quando si tratta di diabete mellito. Tostare i semi di sesamo leggermente.

Squash nel cinquanta per cento e inoltre di aggiungere il 10% al 20% di sale, alla griglia. Schiacciare il tutto. Negozio in un contenitore chiuso e prendere entro 8 giorni. Kacha. Soffriggere una tazza di grano saraceno in un cucchiaino di olio. Aggiungere 2 tazze di acqua e un cucchiaino di sale. Offerta di rallentare considerevolmente ridotta di calore. Offerta con verdure in padella. La zuppa di Miso. Affettare le carote, il cavolo, le cipolle. Soffriggere la cipolla in un cucchiaio di olio di oliva o di sesamo. Aggiungere il cavolo, poi le carote nonché lasciate cuocere. Versare l'acqua così come un po ' di miso alla fine della preparazione del cibo. Includere un po ' di cipolla cruda e tagliata di nori tostata.

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

41 − 31 =