Mal di testa e come prevenirlo

Uno dei trattamenti più efficaci per prevenire il mal di testa è fermarlo prima che inizia. Il mal di testa può essere innescato da una serie di cose, quindi capire come interrompere il ciclo può essere un enorme beneficio e un modo straordinario per migliorare la qualità della vita. È difficile pensare alle cause del mal di testa quando si lotta con il dolore. Una volta che ti senti meglio, capire cosa porta al mal di testa o all’emicrania può aiutarti a schivarla in futuro.

Ciò richiede di prestare attenzione all’ambiente, alle abitudini alimentari e alle attività che provocano mal di testa. Tipi e cause di mal di testa sono innumerevoli. I tipi più comuni di mal di testa sono dovuti alla tensione e scarsa circolazione, alimenti che mangiamo, tensioni muscolari e dei nervi e molte altre cose. Il mal di testa da tensione colpisce quando i muscoli della testa e del collo si stringono. Le emicranie si manifestano quando le terminazioni nervose super sensibili nel cervello creano dolore. Come prevenire il mal di testa?

Dovrai prima annotare quali sono le cause scatenanti, o i trigger e annotare le caratteristiche del mal di testa, tra cui frequenza, durata, intensità, nonché le circostanze che circondano il mal di testa, tra cui: i tuoi farmaci, la dieta, abitudini del sonno, attività quotidiane e allenamenti, assunzione di alcol, ciclo mestruale per le donne, ambiente, livelli di stress o problemi fisici. Dopo aver individuato queste cause del mal di testa, inizierai a vedere un modello di comportamento e cosa le fa scatenare, e svilupperai un’idea migliore di come evitare i trigger e come prevenire il mal di testa.Mal di testa e come prevenirlo

Riduci lo stress
Lo stress è un fattore scatenante comune per la maggior parte dei tipi di mal di testa. Lo stress rilascia ormoni nel flusso sanguigno che possono influenzare il modo in cui sperimentiamo il dolore. Tensione muscolare, digrignamento dei denti e spalle rigide sono altre risposte allo stress che possono aumentare la probabilità di avere mal di testa.

Luce
La luminosità dello schermo del computer, la luce solare, o le luci ambientali possono rendere le cose dolorose. Abbassalo e prova ad aggiungere una lampada da scrivania, cerca di non usare i dispositivi elettronici prima di andare a dormire!

Rumore
Non sono solo suoni forti e ripetitivi che possono scatenare il mal di testa. Anche un livello più basso di rumore continuo può creare disaggi. La musica rilassante può essere d’aiuto.

Nutrizione e sonno
Mangia quando hai fame e dormi abbastanza (non troppo o troppo poco) e non dormire in una posizione strana in una stanza fredda, questo può causare spasmi muscolari. Certi cibi e cativa digestione provocano mal di testa!

Attività fisica o mancanza di essa
Rilassati in palestra. Spingere troppo forte può provocare mal di testa da sforzo dovuto al gonfiore dei vasi sanguigni nella testa, nel collo e nel cuoio capelluto. Mancanza di attività fisica non va bene neanche. Cattiva circolazione può provocare mal di testa.

Ormoni
Quando i livelli di estrogeni diminuiscono, potresti avere maggiori probabilità di avere mal di testa. Tieni conto del tuo ciclo e pianifica quando puoi.

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